top of page

RIFUGIO CALVI, Cima Sappada

Il Rifugio Calvi (2164m) si trova in una posizione panoramica, sovrasta le acque del fiume Piave ed è in mezzo tra il Monte Peralba e il monte Chieadenis. Dispone di posti letto per godersi le prime ore del mattino o il tramonto in montagna.

Rifugio Calvi

SENTIERO: Da Cima Sappada si svolta a destra verso le Sorgenti del Piave, in 15 minuti si raggiunge il Rifugio delle Sorgenti del Piave (1830m) dove si parcheggia;

Dopo una visita alle Sorgenti e alla targa commemorativa della Grande Guerra inizia la salita verso Rifugio Calvi con strada molto larga e sterrata CAI 132 che risale fino alla vecchia cava di marmo; Durante la salita sulla destra troveremo un sentiero più ripido chiamato il sentiero delle Marmotte dove è possibile incontrarne qualcuna. Se si continua per la sterrata si sale dolcemente con ampi tornanti fino al Rifugio (2164m). In circa 1 oretta e 300m di dislivello. Sulla destra del rifugio il sentiero continua fino a raggiungere delle vecchie fortificazioni della Grande Guerra che consiglio della visita e di alcune rocce suggestive.






bottom of page